mercoledì 11 gennaio 2017

Locate Varesino 08-01-2017 - Rincorriamo la Befana

Veniamo a conoscenza di questa corsa la mattina di sabato quando veniamo fermati dal tipo che metteva i cartelli e che ci ha spiegato di cosa si trattava.
Nonostante il nome non c'è nessuna befana da rincorrere in questa gelida mattina d'inverno, ma un Ziege cacacazzi che si presenta a casa nostra alle 8,15 anzichè alle 8,40. Special guest l'ineffabile Nicolas Colombo che parte a bomba all'inseguimento della befana e probabilmente la trova pure: Sonotuttesue.
Grandi assenti il leader che il giorno prima si spara 20 Km che lo segnano nell'animo e il Beavis che cade malato. Gli altri neanche più li nomino, li rivedremo ad Aprile: Primaverili
I Km da correre sono solo 7,5 o 8 (non è ben chiaro) e un Ziege in formato eritreo fa da lepre per i primi Km con continui tentativi di fuga. Arriverà poi staccato di qualche minuto da me e la Lau quando lo scarso allenamento e le paglie avranno la meglio.
Lau particolarmente "argilla" ma che non può far niente contro il mio proverbiale ultimo Km: Sucare
Al termine della corsa tremendo sorteggione per accaparrarsi gli ambiti premi in palio. Ziege vince tra il tripudio generale una fantastica confezione di Lindor: lo speaker lo annuncia come Cristiana Brambilla.


P.S: Partecipazione straordinaria di Anna Cazzaniga, non a correre ovviamente, ma con una fugace apparizione in piazza a Locate prima di andare a messa

martedì 6 dicembre 2016

Rovellasca 06-12-2016 - Babbo Natale di Corsa

Pochi impavidi per questo simpatico evento in cui noi optiamo per la 14 Km.
Indecisione mattiniera se fare questa (14 Km non son pochi) o quella di Busto (mezz'ora di macchina non è poco). Zieghe decide con italico orgoglio di cimentarsi gagliardo e ginnico nella 14 Km di Rovellasca, perchè quando c'era lvi distanze inferiori non erano neanche considerate: intorno al 10 Km sta per morire, respiro scandalosamente affannoso, occhio vitreo e 400 battiti al minuto. Riesce incredibilmente ad arrivare in fondo staccato non di molto da me e la Lau. Ha ricominciato a parlare nel primo pomeriggio.
Motivi delle defezioni più svariati: Beavis deve studiare (peccato che ha 40 anni e l'universià l'ha finita da un pezzo), il Leader ha il compleanno di Elvis la sera prima (finita a elicotterate, si può scusare), Gigi sostiene che senza il Leader non si può far niente (non ha tutti i torti, uno che alle ore 3,53 scrive "Si que che respiri è unn snaglio" è una persona da prendere come esempio).
Di rilevante da segnalare la quantità esagerata di ristori, 3 per la 14 Km, i babbi natali che ti regalano le caramelle durante il percorso e la Lau che sosteneva di essere agilissima.
Anna Cazzaniga che al termine delle prestazioni, su WhatsApp, ci definisce "orgoglio": ma che cazzo dici?





P.S: Anna Cazzaniga nel giustificare la sua assenza questa volta si è superata utilizzando le testuali parole: "Non posso ho la piega della parrucchiera per il battesimo": Capolavoro

lunedì 28 novembre 2016

Mozzate 27-11-2016 - 15° Camminata insieme verso il Centrafrica


Antefatto della sera precedente: ore 24: Anna Cazzaniga fa un selfie con Alberto Camerini, ore 1,15: il Gabbia da prova dei sui disordini mentali al centro della pista, ore 1,30: Ziege fa una spaccata per conquistare una milf, ore 2: rissa fuori dal locale con il Cicci Caruso che scuote la testa indignato, ore 3: sto guardando la replica di Francia - All Blacks su Eurosport, ore 3,40: il Gabbia dice di essere soffice.
Con queste premesse non poteva che essere una domenica dalle prestazioni maiuscole. Il successo principale è stato quello di essere riusciti ad arrivare entro le 9,30 per il ritiro del cartellino.
I presenti sono io, la Lau, il Gabbia, Beavis, Anna Cazzaniga, la Roby e Gigi.




Ziege corre con le ragazze del suo rione sostenendo di essere il loro allenatore: Meglio non indagare oltre
La partenza è delle migliori con Anna Cazzaniga che addirittura sembra correre, ma la salita prima della caserma dei carabinieri è insidiosa e le sega le gambe. L’abbiamo rivista con la Roby un’ora e un quarto dopo al ristoro.
Gigi corre con una certa agilità ma è offeso per il selfie di cui sopra in cui la sua unica parte visibile è la seguente:  e al bivio dei 6 Km ci abbandona.
Io, la Lau, il Gabbia e il Beavis facciamo 12 Km recuperando Ziege e la sua squadra di sgallettate e un omino vestito di rosso che ce lo siam trovato davanti per tutto il tempo. Il suddetto omino al bivio dei 12/18 Km era indeciso, ci ha lasciato passare e si è accodato a noi dicendo cose strane su allenamento, 18 Km, un tempo lo facevo, il cuore…. dopo il ristoro non lo abbiamo più visto…Ultimo Km da leoni per me, il Gabbia e il Beavis (non la Lau che sta invecchiando e tornare alle 3 non è più cosa): etiopi
P.S: la salita spaccagambe che ha azzoppato la prestazione di Anna Cazzaniga è a circa 200 mt dalla partenza

martedì 22 novembre 2016

Sesto San Giovanni 20-11-2016 - 12° Alpin Cup

Optiamo gagliardi per questa 10 Km non competitiva (c'era anche la mezza e la 10 Km competitiva, ma a noi chi cazzo ce lo fa fare?), più che altro per la libidine di essere cronometrati e bullarsi del proprio personal best.

Obiettivi:
Obiettivo mio: 55 minuti (raggiunto)
Obiettivo Lau: 52 minuti (non raggiunto)
Obiettivo Gabbia: bere (parzialmente raggiunto)
Cronoca gara:
- Pregara: la Lau mi chiede 20 volte se fa freddo
- Km 1: essendo partiti vergognosamente in fondo alla griglia ci troviamo a sgomitare e a fare lo slalom tra gente che va a velocità Cazzaniga per raggiungere il centro del gruppo
- Km 2 - 4: si viaggia ancora nel traffico a passo costante
- Km 5 - 8: mi staccano e mi ritrovo a circa una ventina di metri dal Gabbia e la Lau ma non riesco a raggiungerli. Dico alla Lau che tanto li becco l'ultimo Km. il Gabbia ogni tanto si gira e pensa che sono un babbo
- Km 9: al Gabbia scappa da cagare e io mi aggrego a un tizio che fa triathlon (o almeno ha la maglietta di una società di triathlon)
- Km 10: raggiungo e supero la Lau umiliandola pubblicamente. Il Gabbia no perchè corre con lo stronzo che punta che gli permette di correre gli ultimi 500 mt con un ritmo da qualificazione olimpica
- Dopo il traguardo: il Gabbia sparisce (credo al cesso) e alla Lau viene da vomitare. Io ho solo fame.
Al ristoro mangio un panino coi Wurstel e il Gabbia beve del rosso
Risultati:
Gabbia: 53:34
Io: 53:51
Lau: 53:53









P.S: Anna Cazzaniga per un motivo inspiegabile ci ha definito eroi



lunedì 7 novembre 2016

Veniano 06-11-2016 - 17° Marcia d'autunno

Dopo giorni di roboanti promesse i soliti noti paccano giustificandosi con le scuse più assurde, che vanno da "non ho l'abbigliamento adatto" (La Roby) all'ormai classico "a me piace camminare, non correre" (Anna Cazzaniga). New entry il Beavis con un sintetico "il clima è avverso".
Anna cazzaniga ha addirittura proposto un selfie pregara da fare la sera prima. L'ho mandata affanculo.
Il Gabbia dopo un paio di Km si volta e mi dice "va che io e lui ne facciamo 18, ci vediamo all'arrivo che tanto arriverete poco prima di noi"... sono arrivati prima loro, ma perchè la malsana idea di fare 18 Km è tramontata dopo pochi minuti: ironman
Da segnalare che intorno al quinto Km la Laura si incazza con me perchè ha paura di scivolare nel bosco: criptica


Il buffo personaggio alla sinistra del gabbiano si credeva estinto da tempo ed è il supereroe che insieme al Gabbia ha tentato l'assalto ai 18 Km abortendo l'idea dopo 20 m. Si chiama Nicolas ed è amico del fratello di Anna Cazzaniga.





P.S: Durante il selfie di rito mi hanno inculato lo yogurt omaggio che davano pochi metri più avanti: scaltrissimi

domenica 30 ottobre 2016

Gorla Maggiore 30-10-2016 - 34° Trofeo podisti Valle Olona

Clamoroso! A notte fonda Anna Cazzaniga e il Beavis confermano la loro presenza tra lo stupore generale. Gli organizzatori increduli scrivono Azzaniga sul suo cartellino convnti che sia un'altra persona.
Partenza a rilento a causa della suddetta Cazzaniga che costringe tutti ad un passo da terza età.
Al bivio Zighe si sacrifica e la trascina fino al termine dei sui inquietanti7 Km: Caritatevole
Per la cronaca io, la Laura, il Beavis e il Leader optiamo per 13 Km alla faccia del tizio che mi ha venduto ieri le scarpe nuove che mi ha consigliato di alternare qualche Km di corsa a qualche Km di camminata...
Il Gabbia al termine rompe il cazzo a tutti per avere una birra e la ottiene.





P.S: prestazione di Anna Cazzaniga a dir poco pietosa, ma in cambio ha scoperto l'amore:


giovedì 27 ottobre 2016

Locate Varesino 23-10-2016 - 12° Seprio Running Race



Giornata di pioggia e, come si può notare dalla foto qui sotto, siamo sempre meno. In compenso è tornato il grande leader che conferma la sua presenza alle ore 00:33 con un messaggio WhatsApp.
Grazie alla sua presenza di fanno 7 Km a ritmo da leader...


A sorpresa pacca Zighe che fino alla sera prima era entusiasta della partecipazione. La telefonata delle 8 del mattino è andata più o meno così (da interpretare con la voce di Zighe appena sveglio):


Zighe: pronto...
Io: ma vieni o no che ti stiamo aspettando
Zighe: due minuti e arrivo
Io: di' la verità che ti sei appena svegliato
Zighe: eeehhhh.... si....
Io: ma vieni o no?
Zighe: Ma piove? Il tempo com'è?
Io: pioviggina...
Zighe: ma devo venire per forza?
Io: no
Zighe: allora non vengo
Io: ok, ciao
Zighe: ciao





P.S: Anna Cazzaniga ha paccato dicendo la seguente frase: "Non vengo che tanto voi correte"
E' una corsa.... vedi tu....