Veniamo a conoscenza di questa corsa la mattina di sabato quando veniamo fermati dal tipo che metteva i cartelli e che ci ha spiegato di cosa si trattava.
Nonostante il nome non c'è nessuna befana da rincorrere in questa gelida mattina d'inverno, ma un Ziege cacacazzi che si presenta a casa nostra alle 8,15 anzichè alle 8,40. Special guest l'ineffabile Nicolas Colombo che parte a bomba all'inseguimento della befana e probabilmente la trova pure: Sonotuttesue.
Grandi assenti il leader che il giorno prima si spara 20 Km che lo segnano nell'animo e il Beavis che cade malato. Gli altri neanche più li nomino, li rivedremo ad Aprile: Primaverili
I Km da correre sono solo 7,5 o 8 (non è ben chiaro) e un Ziege in formato eritreo fa da lepre per i primi Km con continui tentativi di fuga. Arriverà poi staccato di qualche minuto da me e la Lau quando lo scarso allenamento e le paglie avranno la meglio.
Lau particolarmente "argilla" ma che non può far niente contro il mio proverbiale ultimo Km: Sucare
Al termine della corsa tremendo sorteggione per accaparrarsi gli ambiti premi in palio. Ziege vince tra il tripudio generale una fantastica confezione di Lindor: lo speaker lo annuncia come Cristiana Brambilla.
P.S: Partecipazione straordinaria di Anna Cazzaniga, non a correre ovviamente, ma con una fugace apparizione in piazza a Locate prima di andare a messa